NATURA, AMORE e VITA  Blog    Home    Indice   Books

Date libero corso all’Amore

di Lucie Piazzo e Romolo Mantovani

Traduzione dal Francese: Antonio Bigliardi

 

Natura, Amore e Vita></p>

<p class=MsoNormal align=center style='margin-top:0cm;margin-right:62.1pt;
margin-bottom:10.0pt;margin-left:2.0cm;text-align:center'><span
style='font-size:48.0pt;line-height:115%;font-family: 

La forza del Cristo

continua ad agire nel tempo e nello spazio

tramite lo Spirito Santo.

 

Ogni fiducia ponetela in Dio solo.

San Pio da Pietrelcina

 

Ho partecipato al vostro entusiasmo, alla vostra pena e alla vostra sofferenza, al vostro desiderio di comprendere, ma ho constatato che poche porte sono aperte.

Ecco il segreto della felicità: sapere tenere le porte aperte, cioè tutti i centri sensibili di scambio.

Occorre saper fare uno scambio tra voi, uno scambio con l'invisibile che vi cinge per ricevere la Luce che chiedete, dal più profondo del vostro cuore; per questo bisogna saper fare astrazione della vostra personalità.

Potete dire che voi non siete sempre certi di distinguere la voce della vostra anima e quella della vostra personalità. Vi risponderò, miei fratelli, con un mezzo molto semplice per lo scibile.

La Voce della vostra Anima può essere solamente la Voce dell'Amore e finché c'è una resistenza all'amore e all'armonia, anche minima, è la voce della vostra personalità che vi impedisce di realizzarvi interamente ed innalza molti ostacoli sulla sua strada.

Apritevi all'Amore; date libero corso alla sorgente d’Amore che è in voi per risplendere tutt’intorno; allora solamente troverete la Felicità.

Dare libero corso all'Amore, occorre che siate molto fermi verso gli ostacoli che sono davanti a voi, diversamente non sarete in grado di trovare la strada.

La vera conoscenza non può venire fin quando non saprete dare Amore, consapevolmente, o inconsapevolmente.

L'Amore non si calcola, occorre che possiate farlo risplendere spontaneamente intorno a voi, e non per una speculazione mentale o falsamente spirituale.

Dovete pensare bene, che tutte le disgrazie che vi arrivano, non vengono mai dell'esterno, ma che sono messe sulla vostra strada per aumentare l'espansione della vostra Coscienza.

Avete spesso torto nel considerare la vostra esistenza attuale come la cosa più importante. Quando io parlo di esistenza, parlo dell'esistenza della vostra anima, ciò implica una vita eterna, più lunga e più ricca della sola esistenza che potete osservare attualmente.

Vorrei pregarvi, per il vostro bene, e di conseguenza per il bene intero della collettività, di fermarvi un poco su voi stessi, e al posto di cercare di vedere se gli altri sono buoni o cattivi verso voi, fare un grande silenzio in voi ed aprirvi per ricevere la Luce che è là, pronta a penetrarvi, affinché possiate risplendere di lei.

Vi richiudete sempre e tagliate tutte le vostre possibilità di espansione, quando guardate da fuori il comportamento di un vostro fratello.

So che ci sono delle cose che vi fanno soffrire molto, ma è solamente una visione, relativa in rapporto alla vostra comprensione; vi occorre ancora molta sofferenza per arrivare a comprendere che la felicità e la conoscenza non possono venirvi che dall’interno di voi stessi, dalla Luce eterna nella quale siete immersi.

Se chiudete le porte spirituali della vostra anima, la Luce nella quale giacete non potrà entrare in voi, sarete disgraziati e persi, non avrete niente da dare; ma cercate, invece, di mettere un piccolo grano di Amore nel vostro Cuore e di abbandonarvi a questa Gioia intima di dare.

Sappiate Dare Senza Contare, allora automaticamente tutte le vostre porte si apriranno e tutte le vostre ricchezze spirituali si sveglieranno in voi.

Siamo obbligati a ripetere spesso, in forme differenti, le stesse cose perché c'è una realtà Unica, essenziale nella Vita, in ogni Vita, è l'equilibrio attraverso l'Amore e l'Armonia.

Ciò è così facile da realizzare, ma la vostra personalità vi impedisce di concepire la Bellezza di questa Armonia nella quale dovreste vivere continuamente per essere felici.

La vostra personalità, rappresenta la reazione che si abbatte su voi al contatto dell'esterno. Non aspettatevi mai niente dall'esterno, ma tenetevi sempre pronti a dare all'esterno, è questa la Legge.

Che vi si voglia del male, o non vi si ami, quale importanza può avere per voi, quando vi Amate?

L'Amore, è un Sole, un raggio caldo che porta necessariamente l'Amore in ritorno, basta mettersi nella sua via, nel suo sfavillio caldo e tutto verrà.

A colui che vi fa del male, se rispondete con un atteggiamento di Amore, non potrà farvi del male una seconda volta, questa è una realtà che dovete comprendere.

Quando ripetete una volta, dieci volte, cento volte: mi "fate del male", credete di essere sinceri, state in realtà dicendo che non avete mai fatto niente per provocare questo male. Potete non aver fatto male, ma il vostro atteggiamento è negativo, perché non avete saputo far fronte alla reazione del male che vi è stato fatto.

Non è nelle leggi di Armonia quando si resta passivi, c’è solamente Armonia quando si vibra, si risplende di Vita. Amando.

Del resto come potete sapere fino a quale punto vi si fa del male? Più l'uomo è puro e meno prova lo shock delle avversità, perché, automaticamente, tutto si trasforma al suo approccio e ciò che era male si trasforma in bene perché le vibrazioni di autodifesa dell'anima sono là per trasformare il male in bene, se sapete avere abbastanza irradiazioni d’Amore.

È una cosa molto semplice ma molto difficile da farvi comprendere, perché voi siete limitati da molte considerazioni terrene, non è colpa vostra. Chi non c'è passato?

Ma, noi che vogliamo aiutarvi, insistiamo molto sul fatto che la Felicità dipende solamente da voi. Credetemi, è una grande Verità.

Sarete felici quando non chiederete più di essere amati, e la vostra gioia intima e profonda sarà di amare innanzitutto.

Alcuni tra voi possiedono questa Gioia, perché sanno amare innanzitutto, quelli possono dire se ciò che vi affermo è vero.

Quando ami prima e senza contare, quando la tua anima, come un fiore si apre e la tua giornata inizia, allora comprendi quale Gioia, quale Verità e quale Potere risiede nella semplice parola « Amore ».

Credetemi fratelli miei, è attraverso il Silenzio più profondo da tutte le voci esterne e personali che potrete raggiungere la Conoscenza.

Non c'è bisogno di essere molto istruiti per avere la Conoscenza, basta sapere penetrare al cuore stesso delle cose, degli esseri e dei problemi che sono posti davanti a voi.

Cercate di fermarvi un poco sulla strada che percorrete, rimettetevi, è assolutamente necessario fare una pausa nel silenzio più assoluto per imparare ad ascoltare.

Perché volere parlare sempre senza prima avere ascoltato, ascoltato tutto ciò che c’è in voi di Vita Impersonale ed Eterna che è Amore ed Armonia. È ascoltandola che potrete farla vostra. Quando il vostro cuore ne sarà tutto pieno, potrete distribuirla a piene mani al vostro passaggio.

Si potrà in quel momento, gettarvi delle pietre, delle spine potranno penetrare nella vostra carne, la strada potrà essere molto dirupata, vi sentirete leggeri, infinitamente leggeri, la leggerezza donata all'anima che cerca la Purezza e la vede realizzata attraverso la sua azione immediata.

Se per essere buoni, rimettete all'indomani, sarete appesantiti e tutto vi farà male sulla vostra strada, ma, se in questo stesso istante volete sbarazzarvi di tutto ciò che non è puro, volete fare lo sforzo richiesto senza analizzare, senza chiedere dei conti, senza guardare se colui che volete amare lo merita o no, tutto vi sarà facile, e per una legge di associazione, di armonia e di scambio, vedrete che il male non potrà più raggiungervi; il vostro corpo sarà leggero, come la vostra anima, risplenderete di Purezza ed è la cosa essenziale.

Non chiedete se agite bene o male, sono delle considerazioni relative ad ogni individuo. È la vostra vita che dovete vivere.

Vi ripeto, non cercate di sapere se fate bene o se fate male, rispetto alle leggi umane, ma che tutte le vostre azioni siano compiute sempre con Amore, ecco la grande, la sola Verità.

Se agite sempre con Amore in tutti i vostri atti e le vostre relazioni, sarete sicuramente e subito felici.

Pace.

 

 

 

 

 

 

Natura, Amore e Vita
© 2017 Natura, Amore e Vita
LUCMEDINATURVI


HOME | INDICE | BIBLIOGRAFIA| Romolo Mantovani | Limone | Argilla | Polline | Alghe | Dono | Iside Diana | Medjugorje | MIDI | INTRO | PORTA | LE TRE MADRI | IL VERO CRISTIANO


in sottofondo: PRAYER - Music by Michael Jones; Remix & Holophonics by Anton Caribian; Testo di Lucie PIAZZO e Romolo MANTOVANI; Fotografia, Grafica digitale e Compilazione Html di Antonio Bigliardi

Per CONTATTI: antoniob64@libero.it



INDICE GENERALE
 

 Natura, Amore e Vita - LUCMEDINATURVI